Stereo Mastering

Lo stereo mastering e' un servizio dedicato a chi deve finalizzare il proprio prodotto musicale al fine di ottenere un master con tutti i requisiti e gli standard qualitativi per la distribuzione sia in formato digitale (streaming) che su CD.
Attraverso questa procedura verrà lavorata unicamente la traccia stereo del missaggio finale. Lo Stereo Mastering è disponibile anche come servizio online.

Stem Mastering

Lo stem mastering consiste nell’utilizzo di tracce separate (stems) generalmente suddivise in famiglie di strumenti.
Questo approccio permette un intervento estremamente selettivo nel rilevamento e risoluzione dei problemi operando esclusivamente sugli stems che lo necessitano. Lo Stem Mastering è disponibile anche come servizio online.

Online & Remote Mastering

Attraverso l'online mastering è possibile usufruire di tutti i nostri servizi senza doversi recare in studio. Attivando la procedura di "Remote Mastering", sarà possibile monitorare in tempo reale ed in alta qualità tutte le fasi di lavoro dal proprio sistema di ascolto.

Re-Mastering

Naïve Mastering può operare un servizio di re-mastering sui brani che non vi soddisfano in pieno, anche se già precedentemente masterizzati. Attraverso tecniche di recupero di micro e macro dinamica, di perfezionamento dell’immagine stereofonica e con l’utilizzo di attente analisi qualitative, possiamo migliorare notevolmente il master in vostro possesso per renderlo finalmente adatto alle variegate esigenze di mercato.

Mastering per Streaming

Naïve Mastering offre un servizio ottimizzato per la riproduzione on line dei brani. Lo studio è costantemente aggiornato sui più recenti standard di uniformità internazionali e garantisce la piena compatibilità e la massima qualità per tutti i servizi di streaming conosciuti come Spotify, YouTube, Apple Music ecc. Naive Studio ha inoltre ottenuto da Apple il rilascio dell’esclusiva certificazione di master ADM (Apple Digital Masters).

Mastering per Vinile

Grazie all’utilizzo di tecniche consolidate ed apparecchiature analogiche dedicate, è possibile ottimizzare i brani per il trasferimento su vinile secondo gli standard richiesti. Verrà trattato con estrema cura ogni aspetto tecnico: dall'ispezione delle basse e alte frequenze (band pass filtering, ellipting filtering e de-essing), al controllo del livello di intensità e della fase per evitare distorsioni del segnale o problemi meccanici in riproduzione.

Creazione PMCD/DDPi

Il processo successivo al lavoro di mastering è la creazione di una copia master. Naïve Mastering è in grado di fornire tale copia sotto forma di PMCD (Premaster CD) o di file DDPi (Disc Description Protocol imagine). In questa fase vengono inseriti i codici PQ (ISRC, UPC/EAN ed il CD-TEXT) che saranno indicati da voi al momento del caricamento dei brani insieme ai dati generati dalla vostra etichetta.

Consulenza

Naïve Mastering offre gratuitamente la consulenza per scegliere insieme il tragitto economico e strategico più vantaggioso. Sarà così possibile ottenere un prezioso consiglio sul servizio di mastering più adatto al progetto ed al contempo una supervisione dettagliata di ogni fase del lavoro, al fine di garantire il miglior risultato possibile.

Restauro e Audio Forense

Attraverso l'utilizzo di tecniche all'avanguardia per il miglioramento dell'audio, anche gravemente compromesso, Naïve Mastering è in grado di restaurare materiale audio rovinato, distorto o in qualche modo disturbato da rumori indesiderati. Tali tecniche possono essere applicate anche ad intercettazioni telefoniche o audio derivato da sistemi di sicurezza. I membri dello staff di Naïve Mastering operano spesso nelle vesti di periti tecnici per tribunali e forze dell'ordine.